Contest P-ARTe del Cuore

Regolamento contest “P-ARTe del Cuore”

Il contest “P-ARTe del Cuore” nasce al fine di favorire la valorizzazione di luoghi con alta attrattiva turistica – ma ancora non conosciuti – di competenza del GAL Valle Brembana 2020 (ente capofila del progetto), GAL Valtellina Valle dei Sapori e GAL Quattro Parchi Lecco Brianza, enti partner del progetto P-ART Una pietra sopra l’altra.

Dal 25 luglio al 25 agosto, chiunque potrà partecipare al concorso inviando la foto del manufatto in pietra a secco a cui è particolarmente legato da un punto di vista affettivo tramite i mezzi predisposti (mail, social, Google Form). La giuria procederà con una prima selezione, individuando 10 scatti “finalisti” per ciascun GAL, quindi 30 scatti in totale. A seguito, sarà il pubblico da casa a decretare i vincitori, selezionando il proprio scatto preferito per ogni GAL. La classifica sarà decretata in base al numero di interazioni che riceverà ogni singolo post sulla base di questa selezione finale, verranno implementati dei percorsi turistici volti alla riscoperta delle strutture in pietra a secco presenti nei territori coinvolti nel progetto P-ART.

Articolo 1 – Soggetto organizzatore

  1. 1 – GAL Valle Brembana 2020 – Via A. Locatelli 111 24019 Zogno (BG) www.galvallebrembana2020.it
  2. 2 – GAL Quattro Parchi Lecco Brianza – Via A. Galli 48/A 23801 Calolziocorte (LC) http://www.galleccobrianza.it
  3. 3 – GAL Valtellina Valle dei Sapori – Via Stelvio, 1285/A 23020 Montagna in Valtellina (SO) www.galvalledeisapori.it

Articolo 2 – Oggetto e modalità del contest

2.1 – L’oggetto del concorso sono le foto delle strutture in pietra a secco inviate dal pubblico tramite:

2.1.1 – Facebook e Instagram tramite l’invio in Messenger e Direct Message del post con la foto e la didascalia comprensiva di luogo, motivazione, hashtag #PARTedelcuore e tag della pagina Facebook o del profilo Instagram del progetto P-ART (è a discrezione dell’utente se aggiungere o meno il tag del GAL partner)

2.1.2 – Compilazione del Google Form presente a questo link: https://forms.gle/yqSzamSMZFWPueq89

2.1.3 – Inviando una e-mail all’indirizzo info@progettop-art.it lo scatto scelto con indicato nell’oggetto “concorso PARTedelcuore” e nel testo mail nome, cognome, luogo scelto e motivazione

2.2 – La partecipazione è totalmente gratuita

2.3 – Il concorso si svolgerà sulla pagina Facebook, sul profilo Instagram di P-ART, tramite compilazione del Google Form e invio della mail

2.4 – Il concorso non è sponsorizzato, supportato o organizzato in alcun modo da Facebook, Instagram e Google

2.5 – Possono partecipare al concorso tutti gli utenti che hanno un indirizzo mail, un dispositivo con accesso a internet e/o un profilo Facebook o Instagram

2.7 – Le foto inviate nelle tre modalità indicate nel paragrafo 2.1 verranno condivise sui canali online del progetto P-ART – Facebook, Instagram e sito, con il tag #PARTedelcuore, così da coinvolgere la community che segue il progetto e i tre GAL partner

2.8 – Verranno decretati 4 scatti vincitori per ciascun GAL. Le foto verranno condivise in album e caroselli in 3 gruppi da 10 foto (1 post per GAL); l’utente dovrà esplicitare la propria preferenza indicando nei commenti il numero della foto favorita. Per Facebook: in aggiunta ai commenti, verranno conteggiati anche i like alle singole foto. Gli scatti che riceveranno il maggior numero di apprezzamenti saranno decretati come vincitori

2.9 – Partecipando al contest si acconsente al libero utilizzo dell’immagine condivisa da parte dei GAL e degli enti partner del progetto, per la realizzazione di materiali relativi al contest e non

Il contest prenderà il via il 25 luglio alle ore 9:00 e si concluderà il 25 agosto alle 23:59. Dal 29 agosto al 9 settembre la giuria procederà con una prima selezione di 10 scatti per ciascun GAL. Il 12 settembre verranno comunicati i luoghi selezionati, lanciando la votazione da casa tramite i canali social di P-ART, attiva dal 12 settembre al 7 ottobre. Il 7 novembre verranno comunicati i vincitori del progetto tramite le pagine Facebook, Instagram e sito del progetto.

Articolo 3 – Riconoscimenti

3.1 – Verranno decretati come vincitori gli scatti con il maggior numero di like tra Facebook e Instagram. L’obiettivo è di decretare i vincitori sulla base delle preferenze della community

3.2 – Sulla base dei luoghi selezionati, verranno definiti dei percorsi turistici volti alla rivalutazione del territorio e al suo rilancio turistico

PER SCARICARE IL REGOLAMENTO IN FORMATO PDF CLICCA QUI

Comments are closed.